QUI una sintesi dell’intervista andata in onda nell’ultima puntata di Ritmo di Samb
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’aveva anticipato a Ritmo di Samb, la settimana scorsa, di un incontro imminente con il Comune. Detto, fatto: domani mattina Vittorio Massi (nella foto) sarà ricevuto in Comune per discutere del suo progetto di restyling che riguarda lo stadio Riviera delle Palme (e della convenzione per il campo Ciarrocchi, la cui tribuna è inagibile, ovvero la sede da destinare al settore giovanile dopo lo spostamento della prima squadra al Samba Village).
Il presidente della Samb incontrerà l’ingegner Mauro Bellucci, a capo dell’area Lavori pubblici.
Massi, che sarebbe disposto ad accollarsi l’intervento di messa a norma dell’impianto di Viale dello Sport (il prossimo giugno serviranno 5-600mila euro per una valutazione sulla staticità), vorrebbe coinvolgere l’architetto Vincenzo Acciarri, che il Riviera lo ha concepito (nel 1985 l’inaugurazione).
Ma il progetto Massi è più ampio: riqualificazione con avvicinamento del secondo anello al campo e conversione commerciale del primo. Di sicuro anche qui si discute con il Comune, proprietario dello stadio, per una convenzione pluriennale (al momento Samb in affitto).
Oggi al Riviera si è tenuto un sopralluogo: presenti Vittorio Massi, l’ingegnere Domenico Palestini e l’architetto Albino Scarpantoni.
Foto US Sambenedettese (Credit Pietro Laureati)