Lecco-Ascoli: per i lombardi anche l’ipotesi Zenga

ASCOLI PICENO – Il Lecco prossimo avversario dell’Ascoli, alla ripresa delta torno cadetto il 21 ottobre (alle 14), non ha ancora sciolto il nodo allenatore. Dopo l’esonero di Luciano Foschi, il no di Marco Zaffaroni. L’ex Verona alla fine ha declinato l’offerta bluceleste.

E allora tra le ipotesi che si stanno facendo strada, secondo il Corriere della Sera, anche quella di promuovere il vice di Foschi, Andrea Malgrati (classe 1983), il quale però è sprovvisto del patentino per poter allenare in B. Così il Lecco ha offerto il ruolo di direttore tecnico all’ex bandiera dell’Inter Walter Zenga (nella foto) che avendo il patentino Uefa Pro (ultima panchina a Cagliari nel 2020) potrebbe affiancare Malgrati. Zenga, ora dt in Indonesia (al Persita Tangerang), ci starebbe pensando.

L’alternativa all’ex Uomo Ragno? L’ex attaccante di Reggina e Brescia, tra le altre, Emiliano Bonazzoli che la stagione passata ha allenato il Fanfulla in serie D.

Il Lecco è ultimo in classifica con un punto, ma con tre partite da recuperare (ne ha giocate 6 anziché 9 dopo l’estate trascorsa tra sentenze e ricorsi).

Foto Goal.com