Mattarella all’Aquila per Assemblea Nazionale delle Province

Sergio Mattarella

L’AQUILA – Sergio Mattarella è arrivato all’Aquila per assistere all’Assemblea Nazionale delle Province d’Italia.

Il Capo dello Stato è sceso dalla macchina presidenziale a Piazza del Teatro applaudito da un centinaio di persone assiepate dietro le transenne: ha salutato con la mano la gente e poi si è diretto verso l’entrata, accolto dal vicepresidente della Giunta Regionale Emanuele Imprudente, dal sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.

A fare gli onori di casa Angelo Caruso presidente della provincia dell’Aquila e vice presidente dell’Upi, sindaco di Castel di Sangro.

“La presenza del presidente della Repubblica sottolinea conferma l’importanza delle province e soprattutto un momento che vede il Parlamento italiano impegnato nel processo di riforma. Una presenza unica, va ancora una volta ricordato, nella storia delle assemblee dell’Upi”.

Quanto riguarda i fondi del Pnrr​: “Abbiamo avuto buone disponibilità dal P​nrr,  ma abbiamo le difficoltà di attuazione come avviene del resto in tante altre amministrazioni pubbliche stiamo facendo tutti gli sforzi possibili, per rafforzare l’apparato​, ​ in quanto le tempistiche vanno rispettate rigorosamente. E rappresenta un’occasione unica per il nostro paese e i nostri territori.​ Anche qui in Abruzzo le opere progettate e messe in cantiere sono di straordinaria importanza per il rilancio del territorio”.​