Atletico Ascoli, il ds Marzetti: “Usciremo presto dal momento no”

ASCOLI PICENO – “Domenica alla squadra penso che sia mancata la giusta serenità per ottenere i tre punti. Quando i risultati non arrivano subentra la paura e fa sì che poi ogni giocata possa diventare difficile e spesso frettolosa”. Lo dice il direttore sportivo dell’Atletico Ascoli, Mario Marzetti (nella foto).

Bianconeri ancora a caccia del primo successo stagionale. Prossima tappa all‘Aquila, coi rossoblù reduci da due vittorie e quarti in classifica. “Le partite precedenti in casa sono state molto diverse. Con il Chieti penso che i 3 punti fossero strameritati, con il Campobasso invece la rimonta dimostra che la squadra c’è e anche di qualità. Ripartiamo da queste prestazioni perché usciremo sicuramente dal periodo no. I ragazzi li vedo bene perché si allenano sempre alla grande. Normale che mancando la vittoria manca anche la giusta serenità che stiamo cercando di trasmettere noi per aiutarci come un gruppo sano fa in questi casi. Ho la sincera convinzione che il gruppo ha qualità importanti e con poco possa ottenere quanto merita e quanto ci siamo prefissati a inizio anno”.

Sempre il ds Marzetti: “Sono passate 5 gare soltanto e non sono il tipo che cerca alibi o quant’altro anzi, vedo il lato positivo e ribadisco la totale fiducia nei ragazzi che abbiamo scelto e che riteniamo idonei alla causa. Credo che gli infortuni facciano parte di una stagione lunga; certo quando ti capitano alcuni di lungo periodo purtroppo sei costretto a fare delle valutazioni. A oggi è arrivato Feltrin per sostituire Edoardo e non so se faremo altro considerando che non è mai facile pescare tra gli svincolati soprattutto considerando anche eventuali condizioni fisiche non ottimali dei ragazzi che vuoi o non vuoi si sono allenati da soli”.

“Siamo comunque concentrati sul gruppo a disposizione e penso che tireremo fuori il meglio da ognuno dei ragazzi a disposizione dello staff tecnico” conclude Marzetti.

Foto SSD Atletico Ascoli