Si terranno domani, giovedì 12 ottobre alle ore 10, presso la Parrocchia Santissima Annunziata di Porto Sant’Elpidio i funerali di Alessia Massimi, la quattordicenne stroncata da un malore improvviso e fatale. Alessia, che avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 23 ottobre, è morta lunedì sera dopo aver manifestato un forte mal di testa che ha reso inutile ogni soccorso.
Per stabilire le cause del decesso, si pensava dapprima all’autopsia, ma poi sul corpo della studentessa residente nel quartiere Cretarola, si è proceduto solo ad effettuare un’ispezione cadaverica che sembra aver confermato l’ipotesi dell’aneurisma cerebrale.
Il dramma ha sconvolto un’intera città che si è stretta al dolore della famiglia a cui e’ arrivato il messaggio di cordoglio e vicinanza del sindaco Massimiliano Ciarpella a nome di tutta l’amministrazione e dell’intera comunità.
La perdita di Alessia, per la scuola che frequentava, il 2 C ENO dell’istituto Alberghiero Carlo Urbani, arriva a meno di tre mesi dalla morte del 18enne Franco Mazelli, scomparso a luglio ed ha scosso tutta la comunità scolastica sgomenta che la dirigente, Laura D’Ignazi ha espresso con grande dolore, ricordando Alessia come una studentessa modello.