Al via la campagna vaccinale nelle Marche: coinvolte anche 170 farmacie

ANCONA – Parte da oggi, 12 ottobre, la campagna vaccinale e anti Covid-19. Gli adulti possono vaccinarsi presso i Medici di Medicina Generale, i Servizi vaccinali della Ast con prenotazione tramite Cup per il vaccino anti-Covid 19 e per l’anti-influenzale con accesso presso gli ambulatori vaccinali su appuntamento e nelle farmacie aderenti alla campagna.

Sono in totale 170 le farmacie aderenti alla campagna. Chi vuole vaccinarsi, però, preferisce attendere l’arrivo di temperature più fresche così da essere coperto per la stagione invernale. D’altro canto Marco Meconi, presidente di Federfarma Marche, sottolinea come le farmacie si stiano “confermando un presidio di salute insostituibile, come dimostra la crescente domanda di farsi vaccinare in farmacia, registrata nel corso delle ultime campagne vaccinali contro Covid e influenza”.

“Le speranze della Regione – prosegue Meconi – sono notevoli per il buon esito della stagione 2023-2024 e si fondano principalmente sulla capillarità delle farmacie che proprio in queste ore stanno ricevendo le dosi e raccogliendo le prenotazioni dai cittadini””. Farmacie di comunità    che, anche in questo nuovo impegno, riescono ad assicurare   il servizio in tutte le principali aree della regione, riproponendosi come autentici protagonisti di un cambio di passo nel servizio al cittadino”.