Atletica Collection Sambenedettese, premiazione in Comune dopo i Campionati italiani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ricevuti dal sindaco Antonio Spazzafumo i portacolori dell’Atletica Collection Sambenedettese, che hanno fatto parte della rappresentativa Marche ai Campionati italiani, categoria cadetti (15-16 anni). La società rivierasca ha portato a casa un oro, due bronzi, altri tre piazzamenti nei primi otto e una pioggia di record personali. Questi: Elena Marchionni, salto in alto oro e campionessa Italiana 2023 con la misura di 1.69 metri; Ludovica Zanardini, salto con l’asta bronzo con la misura di 3.20 metri; Alessio Collini, salto con l’asta bronzo con la misura di 4 metri.

Premiati anche Maria Cristall Pasquali al 4° posto nella staffetta 4×100 (rappresentativa Marche) e nona negli 80 metri ostacoli, con il suo nuovo record di 12”25, Cristina Bovara all’8° posto nel salto in alto con 1.55 metri e Giulio Sozio nel salto con l’asta sempre 8° con il suo nuovo personale di 3.80 metri.

Tutti gli altri atleti partecipanti a questa importante manifestazione come Cristina Mignini nel lungo, Serena Mignini nelle prove multiple (Pentathlon), Giorgia Capecci nel lancio del giavellotto, Alessandro Felicioni nell’alto e Giovanni Capoferri nei 300 metri  ostacoli hanno onorato i nostri colori impegnandosi e andando vicino ai loro primati personali.