Italservice Pesaro, c’è il primo ko

Porta stregata, gara stregata, sconfitta amara (la prima della stagione). L’Italservice Pesaro torna da Eboli con la consapevolezza di essere forte, ma anche con la delusione di non aver portato a casa un risultato positivo che sarebbe stato meritato. Nel match valido come seconda giornata di Serie A, dopo il brillante successo casalingo all’esordio con la L84, è 3-1 in favore dei campani.

La partita. I biancorossi hanno approcciato benissimo alla gara, sono andati in vantaggio con l’ex Murilo Schiochet dopo neanche 4 minuti su assist di Miguelin. Poco prima peraltro un altro ex come Vavà era già andato vicino al vantaggio dell’Italservice. Poi però è seguita una fase più combattuta ed equilibrata, con un paio di chance per Canal e De Oliveria, oltre a due importanti interventi di Putano sulle sortite offensive locali. Quindi ecco il pareggio di Liberti a metà frazione grazie ad una bella iniziativa personale che Pesaro non è riuscita a contrastare a dovere. Seguiranno un palo clamoroso di Pires e, poco prima del riposo, il sorpasso della Feldi con Braga lesto in tap in davanti a Putano.

Nella ripresa piede pigiato sull’acceleratore per tutti i 20 minuti da parte dell’Italservice, tante occasioni prodotte e purtroppo sprecate. Un pò per imprecisione, un pò per bravura del portiere avversario. E alla fine, a 10 secondi dal gong, anche la beffa del 3 a 1 della Feldi su ripartenza mentre il quintetto di Fausto Scarpitti era proteso in avanti col portiere di movimento. Contropiede nato da un fallo di mano della Feldi apparso abbastanza evidente al limite della propria area di rigore, a 22 secondi dalla fine.

Ora un’altra trasferta, sabato prossimo, sul campo della Came Treviso (ore 18.30).

Qui il tabellino

FELDI EBOLI: Montefalcone, Liberti, Calderolli, Galliani, Selucio, Quinto,Carioca, Restaino, Di Stanio, Baroni, Braga, Venancio. All. Samperi.

ITALSERVICE PESARO: Putano, Dener, Canal, Miguelin, De Oliveira, D’Ambrosio, Belloni, Luberto, Tonidandel, Schiochet, Pires. All. Scarpitti.

Reti: 3’41” p.t. Schiochet (I), 9’34” Liberti (F), 18’52” Braga (F), 19’50” s.t. Selucio (F).

Ammoniti: Schiochet (I), Tonidandel (I), Galliani (F), Calderolli (F), Putano (I), Baroni (F).

Arbitri: Antonio Dimundo (Molfetta), Bartolomeo Burletti (Palermo) Crono: Nicola Maria Manzione (Salerno).