ANCONA – Solidarietà al capogruppo Maurizio Mangialardi e condanna per quanto accaduto. E’ questo, in sintesi, il contenuto di una mozione (primo firmatario il Presidente Dino Latini) approvata all’unanimità dal consiglio regionale, nella quale viene fatto riferimento all’episodio verificatosi nei giorni scorsi a Palazzo delle Marche, che ha registrato il danneggiamento della porta dell’ufficio dello stesso capogruppo Pd.
Nella mozione si legge che “appare evidente l’intenzione intimidatoria del gesto, compiuto come atto di sfregio e con finalità ritorsive” e si fa presente che “sono in corso indagini interne e indagini condotte dalla Digos, volte ad individuare la esatta dinamica, le responsabilità precise e il movente che hanno mosso questa vergognosa azione”.
Nell’atto, oltre ad esprimere la condanna del gesto e la solidarietà nei confronti di Mangialardi, si impegna il presidente e la giunta regionale di “attivarsi, congiuntamente con gli organi preposti, affinchè venga fatta piena luce sulla vicenda”.