Sconfitto e pure deriso. Continua a faticare Roberto Mancini. Il Ct jesino, sulla panchina dell’Arabia Saudita da quasi due mesi, continua a perdere. Contro il Mali, a Portimao, i Figli del deserto si sono arresi 3-1. Si tratta della terza sconfitta in quattro uscite per Mancini (l’altro risultato è il 2-2 nel test con la Nigeria, bilancio: 4 gol fatti, 9 subiti).
Ma c’è di più. L’altra sera, in Portogallo, poco dopo il gol siglato da Al Dawsari che ha permesso all’Arabia Saudita di accorciare le distanze e di portarsi momentaneamente sul 2-1, il vice allenatore del Mali, Hedi Taboubi (nella foto) con la mano ha fatto il gesto dei soldi rivolgendosi prima al quarto uomo e poi al direttore di gara. Immediata è scattata l’espulsione.
Mancini ora è atteso dai primi due impegni ufficiali, a novembre, contro Pakistan e Giordania per le qualificazioni ai Mondiali della zona asiatica.
Intanto, per la stampa straniera la panchina dell’ex Ct azzurro sarebbe già in bilico: in prospettiva, conclusa l’avventura a Roma, si fa il nome di José Mourinho.