SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maurizio Lauro (nella foto) medita il cambio di modulo anche in campionato, dopo aver ripristinato il 4-3-3 in Coppa Italia, a Fano. E allora meglio coprirsi. Domani e sabato, per la Samb, a Stella di Monsampolo del Tronto, allenamenti a porte chiuse. Non solo: l’allenatore rossoblù ha deciso che d’ora in avanti la seduta di rifinitura sarà sempre off limits. Segnale: la pressione è già salita
“Abbiamo tante soluzioni, vedremo qual è la migliore” ha detto Lauro dopo il 6-5 dello stadio Mancini. Le opzioni sul tavolo, per la partita di domenica contro il Riccione al Riviera (alle 15), sono il citato 4-3-3 pensato in estate e poi accantonato dopo qualche infortunio, il 4-4-2 di inizio stagione (molto offensivo, con Battista e Cardoni sugli esterni) e il 3-4-1-2 che si è visto nell’ultima parte di match contro la Forsempronese, con Simone Paolini a ridosso delle punte.
“Dipenderà anche dalle condizioni della squadra” ha puntualizzato lo stesso Lauro dopo l’eliminazione in Coppa. Proprio lo stato di forma del centrocampista Paolini (“È un giocatore importante, ci facciamo grande affidamento”), potrebbe far propendere Lauro per un’ipotesi o per un’altra. L’ex Fidelis Andria è stato impiegato in modo crescente nelle ultime quattro gare: 24 (Fano in campionato), 30 (Vastogirardi), 25 (Forsempronese) e infine 45 minuti (Fano in Coppa). La sua prima da titolare, insomma, non dovrebbe essere troppo distante. Magari già domenica. E magari, come in Coppa, mezzala nel 4-3-3.
Capitolo tifosi. La prevendita per il match con il Riccione è a quota 850 (Curva Nord sold out da lunedì mattina).