Lube, Bottolo: “Con Monza debutto difficile, ma siamo pronti”

CIVITANOVA MARCHE – In palestra a dare il massimo con i compagni c’è Mattia Bottolo (nella foto). La settimana scorsa lo schiacciatore veneto è tornato a Civitanova dopo un’estate frenetica con la Nazionale. L’immediato debutto, nelle fasi cruciali della Jesi Volley Cup, ha testimoniato uno stato di forma invidiabile e la stessa grinta mostrata in Gara 4 di Finale Scudetto, quando fu la sua grande prova ad allungare la serie.

Dopo un anno di esperienza alla Cucine Lube Civitanova, nonostante faccia parte di un reparto affollatissimo, Bottolo ha tanta voglia di dare un contributo importante al Club, consapevole che le partite saranno molte e concentrate. Con il sostegno di tutto il roster aumenteranno le possibilità di andare avanti su tutti i fronti.

Queste le parole di Mattia Bottolo a poche ore dal debutto in Superlega contro Monza, domani al Forum (alle 18): “Mi è mancata la quotidianità della palestra quest’estate. Avere una routine senza spostamenti continui, con la possibilità di allenarsi stabilmente in un palazzetto e recuperare le energie, è essenziale per rendere di più. Mi serviva e serviva anche agli altri nazionali tornare a Civitanova. Veniamo da un weekend di test match con la squadra quasi al completo. Abbiamo vinto la Jesi Volley Cup grazie due successi per 3-1. Era importante trovare subito il ritmo e centrare dei buoni risultati in vista della sfida di domenica 22 ottobre, alle 18, sul campo dell’Eurosuole Forum contro la Mint Vero Volley Monza”.

“Quest’anno più che mai saranno importanti tutti i giocatori nel roster a disposizione di Blengini e del suo staff. Sta a noi lavorare sodo per farci trovare pronti ad aiutare il team quando ci sarà bisogno. Non sarà un avvio agevole di Regular Season. Lo scorso anno Monza ha avuto la meglio da 3 punti sia all’andata che al ritorno. Il sestetto lombardo è molto offensivo e ha il suo punto di forza nel servizio. Per noi sarà fondamentale contenere i loro picchi di gioco e continuare a esprimerci a un buon livello anche se si tratterà della prima giornata di campionato. Ci aspetta una sfida difficile, dovremo essere preparati a dare tutto” conclude Bottolo.

Foto Lube Volley