Carabinieri arrestano due rapinatori nel fermano

In un’operazione congiunta tra le Stazioni di Montegranaro e Porto Sant’Elpidio e di Sant’Elpidio a Mare, sono stati tratti in arresto due individui responsabili di reati gravi.

A Montegranaro, i Carabinieri hanno agito con fermezza, arrestando un cittadino marocchino classe 1979, già noto alle forze dell’ordine. Il soggetto era già sottoposto a detenzione domiciliare, ma un ordine di esecuzione pena detentiva ha modificato il suo destino giudiziario. Con una pena da scontare di 5 anni, 2 mesi e 16 giorni per una rapina commessa nel 2021, l’individuo è stato tratto in arresto e condotto alla Casa Circondariale di Fermo.

Nel frattempo, a Sant’Elpidio a Mare, un italiano classe 1983, precedentemente inserito nel programma di affidamento in prova, è stato arrestato in base a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Macerata. La sua pena residua di 7 anni e 13 giorni, derivante da reati tra cui rapina, detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio e guida in stato di ebbrezza alcolica, risale a fatti commessi tra il 2016 e il 2018 a Civitanova Marche e Potenza Picena.

L’azione dei Carabinieri testimonia la determinazione nel garantire che coloro che commettono reati gravi siano chiamati a risponderne.