Ancona – Presentato il ciclo di convegni su Marche Terra del Benessere

ANCONA – Conferenza stampa dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e Agricoltura Andrea Maria Antonini per presentare il ciclo di convegni volto a promuovere la nuova proposta di legge della Giunta regionale (all’esame del Consiglio): “Iniziative finalizzate alla valorizzazione delle Marche come terra del benessere e della qualità della vita”.

“Questo – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico della regione Marche Andrea Maria Antonini – ci permette di guardare in prospettiva con fiducia. È un lavoro lungo, non è semplice, ma da qualche parte si deve partire. Innanzitutto mettiamo a sistema quello che è la dieta mediterranea. Il fatto che le Marche, una delle regioni al mondo dove c’è una maggiore aspettativa della vita, dove la qualità del cibo è importante, anche la collaborazione con Amap, da questo punto di vista, proprio anche per gli aspetti della nutraceutica e della biodiversità, ci stiamo lavorando e secondo me potrebbe essere veramente un segmento dove come regione ci possiamo imporre a livello internazionale”.

Gli incontri si articoleranno in cinque tappe che toccheranno tutte le province delle Marche, con inizio il 26 ottobre, alle 17:30, da Ascoli Piceno.

“Dopo quello di Ascoli Piceno – prosegue Antonini – il secondo appuntamento sarà a Falconara il prossimo 23 novembre. Vogliamo in sostanza mettere in rete tutte quelle attività che ci sono nella nostra regione di valorizzazione del benessere e della qualità della vita. Attraverso l’educazione alimentare, la prevenzione nel campo sanitario, il benessere, nel luogo di lavoro ed anche l’implementazione delle attività in area aperta attraverso la cura dell’ambiente”.