Ascoli Piceno, ecco la sesta edizione della Mezza Maratona

ASCOLI PICENO – Domenica 29 ottobre ecco la sesta edizione della Mezza Maratona di Ascoli Piceno. Partenza da Acquasanta Terme, epilogo a Piazza Arringo. Nei 21 chilometri stabiliti i partecipanti percorreranno l’antica via Salaria per poi imboccare viale Treviri, corso Mazzini e correre verso il traguardo. Quest’anno la manifestazione sportiva è stata inclusa nel calendario nazionale delle gare Fidal e inserita nel circuito Piceno&Petruzi, serie di 36 gare che si svolgono tra le province di Ascoli e Teramo.

“Il turismo sportivo continua a essere una prerogativa della nostra amministrazione” dice l’assessore allo sport Nico Stallone. “Dietro a questo evento c’è tanta passione, sacrificio e soprattutto amore per la città. Complimenti alla Picchio Running. Noi siamo molto soddisfatti e questa manifestazione fa parte del nostro programma. Per la migliore riuscita risulta importante la collaborazione tra le realtà del territorio che ci permettono di accrescere il risultato. Stiamo lavorando per cercare di farla diventare un momento di festa cittadina”. 

Presenti per l’occasione anche Elisa Ionni, assessore del Comune di Acquasanta Terma, Etta Cesari e Alberto Mazzocchi, rispettivamente presidente e vice dell’Asd Picchio Running.

Il programma prevede per sabato 28 (alle 17, piazza Arringo) la consegna dei pettorali per gli atleti iscritti alla gara. Il giorno seguente invece la competizione prenderà il via alle 9.30 da Acquasanta Terme (bus navetta dal Gioli di Ascoli alle 7.30). L’arrivo è previsto alle 10.40 circa a piazza Arringo. A mezzogiorno le premiazioni.

Foto Maratonadiascoli.it