Lube, Motzo: “A Padova vogliamo il riscatto”

CIVITANOVA MARCHE – La Cucine Lube Civitanova lavora a testa bassa in vista della sfida di domenica 29 ottobre (ore 15) alla Kioene Arena contro i padroni di casa della Pallavolo Padova. Match di SuperLega valevole per il secondo turno di andata della Regular Season.

I biancorossi si sono gettati alle spalle l’esordio interno in campionato vinto dalla Mint Vero Volley Monza all’Eurosuole Forum in tre set. Un risultato severo che non cancella dal volto dell’opposto Matheus Motzo (nella foto) la soddisfazione per il debutto nella massima serie con la maglia dei vicecampioni d’Italia. Chiamato in causa da coach Gianlorenzo Blengini in una fase delicata dell’incontro, l’attaccante arrivato quest’estate dalla Kemas Lamipel Santa Croce ha portato vivacità alle offensive del team di casa realizzando i suoi primi punti nell’Olimpo del volley e reagendo con carattere e grinta alle difficoltà innescate da un muro aggressivo in un torneo di livello altissimo. Scampoli di match in campo anche per il palleggiatore norvegese Jakob Thelle, che si è tolto lo sfizio di timbrare una battuta ideale con ace fulminante.

Dice Matheus Motzo: “Sinceramente non mi ero mai fermato troppo a fantasticare sul mio esordio. A Civitanova lavoro con impegno dal primo giorno nel tentativo di dare un contributo alla squadra e di esprimere al massimo le mie potenzialità. Il risultato non ci ha premiato nella prima giornata, ma la sensazione di aver dato una mano ai compagni con un buon impatto nel terzo set ha lenito almeno in piccola parte il dispiacere per l’epilogo dell’incontro. Ora vogliamo migliorare il feeling in campo e riscattarci al più presto, ma senza frenesia. Guardiamo avanti perché ci aspettano gare difficili ravvicinate come la trasferta di Regular Season a Padova e la Semifinale di Supercoppa a Biella con Piacenza, ma siamo tutti consapevoli di quali aspetti vadano curati in palestra con maggiore meticolosità. L’importante è pensare una partita alla volta per scendere in campo nella migliore condizione possibile” conclude Motzo.

Foto Lube Volley