La premier Giorgia Meloni a Senigallia per un sopralluogo sul ponte Garibaldi

SENIGALLIA – In attesa dell’appuntamento che la vedrà protagonista nelle prossime ore ad Acqualagna, la premier Giorgia Meloni ha fatto un’altra visita a sorpresa nelle Marche, recendosi a Senigallia attorno alle ore 18,15.

Dopo essere atterrata all’aeroporto internazionale delle Marche, il presidente del consiglio ha voluto subito recarsi presso il ponte Garibaldi per un sopralluogo.

Sul posto è stata accolta dal sindaco di Senigallia Massimo Olivetti che le ha spiegato l’iter in attesa dell’ormai imminente demolizione dopo essere stato devastato dall’alluvione del 15 settembre 2022.

Meloni ha constato personalmente lo stato di avanzamento dei lavori per i quali sono stati concessi ingenti fondi per l’emergenza proprio da parte del Governo nazionale.

Nel corso di un brevissimo colloquio con il primo cittadino senigalliese, la premier ha dichiarato: “Rinnovo la mia solidarietà mia e quella del Governo alla città di Senigallia per quanto accaduto nel 2022 e ribadisco che questo Governo ci sarà sempre”.

Di seguito, ha espresso apprezzamenti personali per la bellezza della città della spiaggia di velluto.

Poi la risposta del sindaco che ha così affermato: “Rinnovo i ringraziamenti a Giorgia Meloni, perchè nel suo discorso di insediamento ha voluto citare proprio Senigallia, tra le città colpite dall’alluvione, e per aver stanziato nell’immediatezza 400 milioni di euro”.

Subito dopo il sopralluogo sul ponte Garibaldi, Meloni si è allontanata per recarsi presso una struttura alberghiera dove trascorrerà la notte prima di trasferirsi nella mattina di domani ad Acqualagna assieme al ministro per la Coesione Raffaele Fitto, per la firma dell’accordo di Coesione tra Governo e Regione Marche.