Real Monterotondo-Samb 0-2: l’errore di Alessandro e Martiniello ko le note stonate

MONTEROTONDO – Il sabato quasi perfetto per la Samb. Continuano a correre i rossoblù, da soli in vetta alla classifica del girone F. In attesa della mossa del Chieti (domani in casa contro il Fano), 2-0 sul campo del Real Monterotondo. Un’altra prestazione convincente.

Un paio, però, le note stonare e riguardano l’attacco. Intanto, il rigore fallito da Danilo Alessandro, al secondo errore dagli 11 metri dopo quello nel derby con il Fano a inizio mese. Il 35enne attaccante, che sta attraversando un momento difficile anche e soprattutto a livello personale come ha ammesso durante l’ospitata a Ritmo di Samb del 3 ottobre, non riesce a incidere come vorrebbe. Ma l’allenatore e i compagni proseguono a stargli vicino, tanto che Maurizio Lauro di fatto gli ha dedicato il successo in terra laziale. Segnali importanti. Quelli di un gruppo compatto.

E siamo ad Antonio Martiniello (nella foto). La punta, che ha messo lo zampino nel gol della sicurezza realizzato da Nazareno Battista, ricambiando il favore al compagno di squadra dopo l’assist capitalizzato domenica scorsa col Riccione, si è infortunato al ginocchio destro. Lauro subito dopo la partita si è detto preoccupato per il movimento innaturale dell’arto, ma Martiniello nelle ore successive al match camminava già molto meglio. Seguiranno, in ogni caso, accertamenti.

La Samb spera che il guaio occorso a Martiniello sia meno grave del previsto. Di sicuro gli infortuni (c’è pure quello del centrocampista Simone Paolini alla pianta del piede destro), stanno un po’ condizionando l’avvio di stagione della Samb. Domani mattina i rossoblù torneranno subito al lavoro, a Stella di Monsampolo del Tronto, in vista della gara casalinga contro il Termoli dell’ex Vittorio Esposito, in programma mercoledì 1° novembre alle 14.30.