“Aiuto mio figlio è caduto dal balcone”: il piccolo di due anni lotta tra la vita e la morte

CIVITANOVA MARCHE – Erano circa le 22 quando un grido ha squarciato il tranquillo fine settimana nel quartiere di San Marone. Un bimbo di due anni è precipitato dal quarto piano della casa degli zii dov’era andato insieme ai genitori per trascorrere una serata in famiglia.

Il piccolo si sarebbe arrampicato e, per cause ancora da chiarire, è scivolato di sotto piombando sull’asfalto. I parenti disperati hanno immediatamente dato l’allarme. La madre e il padre del bambino sono scesi in strada per soccorrerlo chiedendo aiuto anche in strada. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Sul posto è arrivata immediatamente l’ambulanza e il piccolo è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Salesi. Si trova al momento nel reparto di terapia intensiva.

La caduta sarebbe del tutto accidentale ma sul posto sono arrivati anche gli agenti del Commissariato di zona. Sotto choc l’intero quartiere. Una vicina racconta: “Abbiamo sentito i genitori urlare – dice – e il padre gridava fortissimo che il figlio era caduto dal balcone. Lì per lì non capivamo ma ci abbiamo messo poco a comprendere che fosse una situazione disperata”.