L’abruzzese Fabio Grosso sanguinante dopo sassaiola al bus del Lione

Choc in Francia. L’abruzzese Fabio Grosso è rimasto ferito a seguito di una sassaiola che ha colpito il pullman dell’Olympique Lione mentre stava per raggiungere lo stadio del Marsiglia, allenato dall’altro italiano Gennaro Gattuso.

A seguito del lancio di alcune pietre contro il bus della squadra ospite, sono andati in frantumi due finestrini, provocando danni ai passeggeri e soprattutto a Grosso che è stato colpito da alcune schegge che lo hanno ferito al volto.

Il mister è sceso dal pullman sanguinante ed è stato trasportato dentro lo stadio per le medicazioni e a quanto pare, sembra aver riportato pure un trauma cranico. Il suo vice Raffaele Longo invece, è stato colpito ad un occhio. Molto scossi ovviamente, i giocatori, tanto che la società ha chiesto di non giocare il match.

L’allenatore di origini abruzzesi ha firmato un contratto con Olympique Lione sino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. L’ex giocatore della Nazionale Campione del Mondo del 2006, nonché ex allenatore del Pescara, da giocatore militò nel club francese da giocatore dal 2007 al 2009. Grosso aveva mosso i primi passi nella Renato Curi in Eccellenza; nel ’98 passò poi al Chieti e nel 2000-2001 contribuì alla promozione in C1 dei neroverdi.