ASCOLI PICENO – Primo novembre 1898, 1° novembre 2023. Fanno 125 anni. E quasi 200 persone invitate. È la grande festa dell’Ascoli Calcio. Compleanno in teatro, al Ventidio Basso, per i bianconeri.
Presidenti, allenatori, giocatori: tra i tanti precettati, hanno giurato che ci saranno Cappelli, Tosti e Benigni, Sensibile, Cacciatori, Pillon, Silva, Cosmi e Colomba. E poi le famiglie Rozzi, Mazzone, Campanini, Scorsa e Renna. E ancora: Moro, Castoldi, Scanziani, Nicolini, Anzivino, Destro, Fontana, Giorgi, Cacia. Tutti a celebrare la storia bianconera, le 16 stagioni in Serie A, le 27 in cadetteria.
E nel corso della serata, che sarà trasmessa in diretta da Vera TV a partire dalle 20.30, protagonisti anche i tifosi. Cinque le premiazioni sulla base di voti già espressi dai sostenitori bianconeri: la migliore formazione della storia, i 10 giocatori più forti di sempre, il gol più bello, la partita e la coreografia più belle.
Tutto per la notte che promette di restare a lungo negli occhi e nei cuori di Ascoli e degli ascolani, quella che toglierà il velo anche al progetto per la nuova Curva Sud dello stadio Del Duca.