“Lube, ora in Supercoppa un epilogo diverso rispetto all’anno scorso”

BIELLA – Coach Gianlorenzo Blengini, dopo il 3-0 su Piacenza della sua Lube, nella semifinale di Supercoppa, dice: “Abbiamo giocato una partita molto pulita, ordinata, e soprattutto tutti l’abbiamo giocata con la giusta concentrazione. I ragazzi sono stati molto bravi a rimanere attaccati al match quando magari si poteva perdere un po’ della necessaria attenzione, ma soprattutto sono stati bravi a interpretarla nella maniera giusta all’inizio. Non scordiamoci infatti che nel primo set eravamo 22 pari”.

“La finale con Perugia? È una partita che vogliamo onorare giocando una pallavolo che sia in linea con la fatica e il sacrificio che ci hanno accompagnato l’anno scorso, quando ci siamo guadagnati la qualificazione a questa competizione. Trattandosi di una finale dico che è bello esserci, ma naturalmente non è abbastanza” conclude coach Blengini.

Così invece il centrale biancorosso Barthelemy Chinenyeze: “Partita molto difficile, Piacenza è una grande squadra, ma oggi noi abbiamo giocato davvero bene, specie in battuta e in ricezione, anche se nel secondo set abbiamo vinto soprattutto per la nostra grandissima prova a muro. Ora ci aspetta una finale e quindi l’asticella si alza ulteriormente. Sarà importante riuscire a riposare bene, e poi ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Non vediamo l’ora di giocare”.

Domani alle 17 la Lube riandrà a caccia della quinta Supercoppa della sua storia. Il libero Fabio Balaso (nella foto): “Speriamo che l’epilogo della finale di domani con Perugia sarà diverso rispetto a quello dell’edizione dell’anno scorso. Nella semifinale di stasera con Piacenza abbiamo giocato molto bene, soprattutto nella fase di cambio palla. Siamo stati bravi a rimanere concentrati su quello che c’era da fare nella nostra metà campo. Ora testa alla finale”.

Infine lo schiacciatore Alex Nikolov: “Siamo contentissimi per questa vittoria ottenuta in tre set contro una squadra molto forte come Piacenza, che è piena zeppa di giocatori straordinari. Non guardo al mio tabellino personale, la nostra è stata una grande prova di squadra. Domani scenderemo in campo per vincere la Supercoppa”.

Foto Lube Volley