Senigallia – Tulipani per dare colore e solidarietà agli alluvionati

SENIGALLIA – Cinquemila bulbi di tulipano piantati nei giardini delle case che danno disponibilità, nel giardino dell’asilo ed in un’area verde concessa dalla proprietà.

E’ lo straordinario lavoro degli alluvionati di Borgo Bicchia, una delle frazioni di Senigallia che ha maggiormente subito la devastazione dell’esondazione del 15 settembre 2022.

Un modo per ridare colore al borgo ed allo stesso tempo per concretizzare un’importante opera di solidarietà: il ricavato della vendita dei tulipani che fioriranno in primavera verrà infatti devoluto a favore degli alluvionati.

Il costo del progetto denominato Tulipandia, è di circa 2mila euro ed è stato finanziato dal circolo Arci di Borgo Bicchia, per dare nuova linfa alla frazione dove molte case sono rimaste vuote dopo ben due alluvioni, in pochi anni.

I tulipani sono stati piantati dai volontari, coinvolgendo giovani, meno giovani ed anche bambini, soddisfatti di poter dare il loro contributo per questo progetto.

Ad aprile chi vorrà potrà raccoglierli, versando un piccolo contributo, che verrà appunto utilizzato per gli alluvionati del borgo.