MONTEMONACO – Prima è stato trovato il suo furgone e poi a poca distanza anche il corpo senza vita del 47enne scomparso da domenica scorsa dal comune di Comunanza (Ascoli Piceno).
L’uomo, di origini albanesi si era allontanato da casa dopo una discussione in famiglia e aveva fatto perdere le proprie tracce. Lunedì mattina la moglie aveva dato l’allarme.
Per giorni sono andate avanti le ricerche che hanno avuto l’impulso decisivo stamani quando è stato trovato il furgone dell’uomo nei pressi del lago di Gerosa, uno specchio d’acqua tra le province di Ascoli Piceno e Fermo.
Poco distante è stato poi rinvenuto il cadavere dell’uomo scomparso.
Si è attende l’arrivo del medico legale per poi procedere alla rimozione della salma. Diverse le squadre della stazione di Ascoli Piceno del Soccorso Alpino e Spelologico Marche che sono impegnate nelle ricerche coadiuvate da un’unità cinofila molecolare del Cnsas, un pilota Uas con drone dotato di termografica ed una squadra Forre sempre appartenente al servizio regionale, specializzata nel soccorso in ambiente impervio con presenza di acqua: torrenti, cascate, bacini.
Impegnati anche i vigili del fuoco di Ascoli e Fermo, carabinieri, Protezione civile.