Coppia nella vita e nel crimine. Due campani, marito e moglie, sono finiti nei guai dopo una serie di reati messi a segno anche nel fermano.
Nel mirino dei due, diversi albergatori e ristoratori che non venivano pagati dopo aver usufruito di stanze di albergo, pranzi e cene. Carpendo la fiducia delle ignare vittime, si fingevano ricchi commercianti, dissimulando così il proprio stato di insolvenza. Dopo aver alloggiato e consumato pasti si allontanavano invece senza pagare.
A bloccarli nel parcheggio di un centro commerciale del fermano, dove probabilmente cercavano altre vittime da truffare, sono stati gli agenti della Polizia. I due coniugi di origine campana, alla vista della volante hanno cercato di allontanarsi rapidamente, ma sono stati bloccati e identificati.
Erano arrivati a truffare anche Società Autostrade, accumulando un debito di svariate migliaia di euro di pedaggi.
I due moderni Bonnie & Clide, erano soliti raggirare anche soggetti deboli, come gli anziani con il consolidato metodo del finto parente che lamenta problematiche di varia natura con le forze dell’ordine e chiede soldi per risolvere i propri guai giudiziari.
Ora saranno moglie e marito a dover risolvere i loro problemi con la giustizia: già gravati da numerosi precedenti penali, sono stati raggiunti fa due fogli di via obbligatori dal Comune di Fermo, firmati dal Questore: rispettivamente di 4 anni per l’uomo e un anno per la donna.