SAN BENEDETTO DEL TRONTO Sabato 5 novembre si è tenuta un’assemblea straordinaria della classe V^A dell’Istituto Tecnico Agrario “Celso Ulpiani” di Ascoli Piceno, diplomati nel 1978. A 45 anni dalla conclusione del percorso scolastico superiore gli amici e compagni di classe si sono ritrovati per una serata di festa.
A presiedere l’assemblea il professor Marino Felicioni che aveva insegnato ai valenti diplomandi. Presenti: Teresa Barbizzi, Romualdo Cataldi, Graziano Celani, Antonietta Clerici, Mauro Feliziani, Pina Luciani, Emiliana Lucidi, Rodolfo Luzi, Costantino Mecozzi, Domenico Pasetti, Lucio Porrà e Giuseppe Traini che è stato anche promotore dell’iniziativa. Il noto imprenditore della Ecoservice spiega: “Una bella serata passata a raccontare storie e aneddoti su professori e studenti. Eravamo solo 12 ma, dopo 45 anni, era come se il tempo non fosse mai passato”.
Lo stesso Traini ha fatto dono, ad ognuno, di una piccola pianta con su scritto: “Occorre curare le spine per godere del colore dei fiori“.