Notte d’inferno per una famiglia di quattro persone residenti in una villa in località Villa Falchini di Teramo, dov’è scoppiato un incendio: ma fortunatamente tutti sono riusciti a mettersi in salvo e a chiamare il 115.
Davanti ai loro occhi le fiamme hanno divorato in poco tempo i due piani dell’abitazione. Tutto sarebbe partito in un locale di sgombero al piano seminterrato, con il fuoco che rapidamente si è propagato agli altri locali vicini, interessando mobili e suppellettili.
I pompieri sono riusciti a spegnerlo al termine di una lunga ed impegnativa azione di intervento ed utilizzando grandi quantità di acqua che è stata approvvigionata con due autobotti inviate sul posto dalla sede centrale di Teramo.
È stato anche impiegato il furgone per il trasporto degli autorespiratori con bombole ad aria compressa, utilizzati dai vigili per accedere nel piano seminterrato invaso dal denso fumo.
L’incendio ha danneggiato anche l’impianto elettrico di diversi ambienti della casa. Inoltre il denso fumo ha causato l’annerimento delle pareti e del solaio che, a causa dell’azione del calore, ha subito la caduta di alcune porzioni. Conseguentemente l’abitazione è stata resa temporaneamente non praticabile.