San Benedetto – Lia Sebastiani nuovo assessore alla Cultura, al posto di Lina Lazzari

Il suo era tra i nomi in ballo per sostituire l’assessore dimissionario Lina Lazzari e nelle ultime ore c’è stata  l’ufficialità: il sindaco Antonio Spazzafumo ha individuato il nuovo assessore alla Cultura nella prof.ssa Lia Sebastiani. Oggi le presentazioni alla Giunta e ai Consiglieri di maggioranza, mentre nei prossimi giorni verrà presentata alla stampa.

Il sindaco aveva tenuto momentaneamente per sé le deleghe alla Cultura, pari opportunità, inclusione sociale, pubblica istruzione e università: ora, in vista del cartellone natalizio degli eventi, saranno assegnate al nuovo assessore. Il tutto “dopo un’analisi complessiva focalizzata sulle competenze personali e sui progetti prioritari per il benessere culturale di San Benedetto”, si legge nella nota del Comune.

Laureata in Traduzione e Processi interlinguistici, la prof.ssa Sebastiani è docente di accoglienza turistica all’IIS “Ulpiani” di Ascoli Piceno.

“La prof.ssa Sebastiani porta con sé un bagaglio di esperienze, anche in ambito internazionale, e una visione innovativa che saranno elementi fondamentali per arricchire la vita culturale della nostra comunità – dichiara il Sindaco Spazzafumo –. Sono sicuro che questa scelta contribuirà a consolidare e potenziare ulteriormente l’offerta culturale di San Benedetto del Tronto.”