Lube: buon esordio in Champions, ma coach Blengini diventerà Ct della Bulgaria

CIVITANOVA MARCHE – Due notizie nella notte europea della Lube. Intanto, esordio comodo nella fase a gironi di Champions. E però coach Gianlorenzo Blengini (nella foto) è destinato a diventare il nuovo Commissario tecnico della Bulgaria.

Al Forum di Civitanova, nella prima giornata della Pool E, i biancorossi superano 3-0 i rumeni dell’Arcada Galadi. I parziali: 25-17, 25-19 e 25-23. Si tratta della terza successo in tre set per i vicecampioni d’Italia, dopo quelli con Catania e Modena in SuperLega.

Giovedì 30 novembre (ore 18) la Lube sarà di scena in Cechia contro la VK Lvi Praha, per la seconda giornata del raggruppamento.

Capitolo Blengini. “Abbiamo avuto colloqui con diversi candidati. Dopo lo screening che abbiamo fatto, abbiamo scelto tre candidati da sottoporre al Consiglio” ha detto Lyubomir Ganev, numero 1 della Federazione di volley bulgara. “Nella riunione di oggi abbiamo scelto Gianlorenzo Blengini come candidato con cui portare le trattative alla fase finale e il Consiglio ha dato mandato al Presidente nella mia persona di condurre le trattative con questo candidato, e di firmare un contratto con le relative condizioni che abbiamo concordato. Gli impegni saranno per tutto l’anno. Cioè, questo allenatore non lavorerà con un club” ha concluso il presidente Ganev.

Il contratto con la Lube di Blengini, al quale la Bulgaria ha offerto un accordo di tre anni più ulteriori due, scadrà il prossimo maggio.