Trionfo Coppa Davis, Castorano premia coach Vagnozzi

ASCOLI PICENO – Il Comune di Castorano premia Simone Vagnozzi. Giovedì alle 19, in Sala Consiliare, il sindaco Graziano Fanesi consegnerà un riconoscimento al concittadino, dal 2022 coach del tennista Jannik Sinner, fresco di trionfo in Coppa Davis, insieme a Darren Cahill.

Dopo esser rientrato da Malaga, Vagnozzi ha scritto sui social: “I sogni fatti da bambino sono quelli che ti accompagnano per sempre. Che ti tengono giovane, anche quando il tempo passa e realizzarli sembra impossibile. Io sono stato fortunato. Da piccolino, a 12 anni, vedevo le sfide di Coppa Davis: se possibile, dalla tribuna, accompagnato dalla mia famiglia; altrimenti, davanti alla televisione. Mi entusiasmava l’atmosfera, la passione, il senso di appartenenza di quei campioni che rappresentavano l’Italia. E sognavo di vincerla, ovviamente: da giocatore, da protagonista. Poi sono cresciuto, come uomo e come tennista, mi sono tolto tante soddisfazioni, ma senza coronare quel sogno bellissimo. Pochi giorni fa a Malaga ci sono riuscito. Con un ruolo diverso ma ugualmente sentito: perché quando indossi quella tuta, quando ascolti quell’inno ti vengono davvero i brividi e l’unica cosa che desideri è alzare quella coppa per l’Italia. Come sognavo da bambino”.

E ancora: “Grazie Jannik Sinner, sei stato straordinario! Grazie a tutto il nostro gruppo di lavoro, per questo percorso. Grazie a tutti i ragazzi azzurri della Davis, per la gioia di Malaga nata dal piacere di stare insieme. Grazie a chi mi ha consentito di vivere questa grande emozione. Grazie a chi ha permesso di realizzare il sogno del piccolo Simone!!!” conclude coach Vagnozzi.