PESARO – La Vis Pesaro in vista del derby casalingo di domenica (alle 20.45) contro il Rimini dovrà fare a meno di Mirko Valdifiori. Dopo la vincente trasferta di Lucca (2-1 biancorosso) il 37 centrocampista è stato squalificato per un turno “per avere, al 45° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto, a gioco fermo, dopo essere stato sostituito, si alzava dalla panchina pronunciando al loro indirizzo frasi irrispettose per contestarne l’operato” si legge nel comunicato del giudice sportivo.
Intanto, mercoledì 6 dicembre all’Hotel Baia Flaminia il club celebrerà I 125 della Vis Pesaro. Il Direttore Marketing Guerrino Amadori, coadiuvato dal Responsabile rapporti società con il territorio Stefano Falghera e dal Segretario del settore giovanile Christian Romagnoli, ha presentato in conferenza stampa l’evento: “La festa è dei pesaresi, della società e di tutto il popolo biancorosso. Ci sarà ovviamente la prima squadra e lo staff, ma anche le altre società sportive pesaresi, le squadre affiliate e la parte politica. Non mancheranno momenti di commozione: saranno invitate anche alcune vecchie glorie della Vis Pesaro che ci faranno fare un tuffo nel passato”.
La serata avrà inizio alle 19.30. La prima squadra della Vis Pesaro arriverà in pullman e sarà accolta calorosamente dai nostri tifosi. All’interno della sala cerimonie verrà dedicato uno spazio alla stampa per realizzare le interviste, ma ci sarà anche un corner dedicato al merchandising e all’esposizione di maglie, cimeli e oggetti originali legati alla storia biancorossa. Ci saranno, inoltre, tante imperdibili sorprese e un video emozionante che ripercorrerà alcuni dei momenti più belli della storia della Vis Pesaro.
“Per chi volesse partecipare – scrive la società in una nota – sono aperte le iscrizioni al Bar Zongo, Piazzale Caduti del Lavoro, 8, Pesaro, fino al 2 dicembre”.
Foto Vis Pesaro 1898