Jesi – Smantellata centrale dello spaccio. Tre arresti

JESI – Smantellata una centrale dello spaccio a Jesi. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato tre persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e sequestrato un ingente quantitativo di sostanze.

Lo strano via vai di persone da un’abitazione sita nel centro della città e le segnalazioni amministrative per possesso di stupefacenti per uso personale a carico di soggetti controllati nei paraggi, hanno dato il via alle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

Nel corso dei conseguenti servizi di osservazione i militari, dopo aver raccolto ed analizzato una serie di informazioni, condivise con l’Autorità Giudiziaria, hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare.

All’interno dell’abitazione, in uso ad un 49enne e ad una 36enne, sono stati rinvenuti 533 grammi  di cocaina, 1,669 kg. di hashish, 66,82 gr. di marijuana oltre a sostanze da taglio e per il confezionamento delle singole dosi ed alla somma contante di 64.600 euro, provento dell’illecita attività di spaccio.

Ulteriori nuovi elementi, emersi proprio nel corso di tale attività, hanno determinato i militari ad estendere la perquisizione all’abitazione di un 30enne. Abitazione, questa, che fungeva da deposito, ove sono stati rinvenuti 10 kg. di hashish e 1,5 kg. di marijuana.

La sostanza sequestrata, qualora fosse stata immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di 200.000 euro.

I tre sono stati arrestati per concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e trasferiti presso le Case Circondariali di Ancona e Pesaro.