Operazione “ad alto impatto” all’Hotel House: 355 identificati, una denuncia per spaccio e 4 irregolari verso il rimpatrio

L’Hotel House era stato definito dal sottosegretario agli Interni Emanuele Prisco “un anello debole” per il maceratese in termini di sicurezza.

Dopo  il  comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in prefettura a Macerata scorso 7 novembre, oggi è in corso di svolgimento la prima operazione “ad alto impatto”, nel condominio multietnico.

Sono state effettuate 14 perquisizioni nei confronti di altrettanti appartamenti. In uno di questi sono stati rinvenuti e sequestrati 53 grammi di hascisc, parte dei quali già divisi in dosi. Denunciato un cittadino pakistano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, altri due segnalati alla Prefettura.

355 le persone identificate e 45 autovetture controllate da carabinieri, polizia e guardia di finanza. Cinque extracomunitari sono risultati irregolari sul territorio nazionale, quattro di loro saranno accompagnati presso i Centri per il rimpatrio per essere rimpatriati verso i paesi di origine.