Samb: è rientrato Touré, ma a Campobasso non ci sarà

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche se con un giorno di ritardo Moussa Touré (nella foto) è rientrato in Italia. E nel pomeriggio si è di nuovo allenato con la Samb, nel quartier generale di Stella di Monsampolo del Tronto. Il centrocampista guineano, classe 2005, di passaporto francese, non riuscirà a rendersi disponibile per la trasferta di Campobasso. Vanno prima espletate le ultime pratiche burocratiche. Mister Maurizio Lauro potrebbe averlo a disposizione per la prossima sfida casalinga, quella del 10 dicembre contro l’Atletico Ascoli.

Di sicuro il mercato di riparazione scatta domani (venerdì) e si concluderà il 22 dicembre. La Samb non ha fretta. E anzi si trova nella situazione in cui preme più il presidente (Vittorio Massi) che non il direttore sportivo (Stefano De Angelis). Facile però che insieme a Touré i rossoblù facciano altro. Magari, in attesa che Simone Paolini si ristabilisca completamente dai problemi al piede, un secondo centrocampista. Over, però.

Per il resto dipenderà non tanto e non solo dai prossimi risultati, ma pure dall’eventuale richiesta di qualche rossoblù di andare a giocare di più altrove (dopo Kevin Buonavoglia passato alla Civitanovese, in Eccellenza). Al limite ci potrebbe stare un esterno d’attacco, abile a giocare pure largo nel 4-4-2. Lo stesso modulo con cui Lauro potrebbe presentarsi a Campobasso, con i rientranti Sirri e Barberini al posto di Pezzola e Scimia.

Smania, invece, il Campobasso. Secondo il sito SerieD24.com i molisani hanno almeno un paio di colpi in canna per l’attacco, incluso Lorenzo Persichini del Forlì. Potrebbe arrivare alla corte di Rosario Pergolizzi un’altra punta e un centrocampista. Seguiranno anche delle uscite, però.