“Mogol racconta Mogol” e incanta il Ventidio Basso

Ascoli ha celebrato la carriera dell’autore più amato della musica leggera italiana, il maestro Giulio Rapetti, noto come Mogol.

L’evento “Mogol racconta Mogol” si è svolto ieri sera al Teatro Ventidio Basso, regalando al pubblico un’indimenticabile serata ricca di emozioni e musica di alta qualità.

L’evento ha anche avuto uno scopo benefico, con il ricavato devoluto al reparto di oncologia dell’ospedale di Ascoli.

Il focus della serata è stato anche rivolto alla figura indimenticabile di Lucio Battisti, con cui Mogol ha costruito un sodalizio musicale durato ben 15 anni. Durante l’evento, il maestro ha condiviso segreti, confessioni ed episodi legati alla sua vita, regalando al pubblico una narrazione avvincente e coinvolgente.

Accompagnato da musicisti straordinari, tra cui il pianista e cantante Giuseppe Barbera, il chitarrista Massimo Satta, il bassista Sandro Rosati e il batterista Giulio Proietti, Mogol ha eseguito brani senza tempo del repertorio creato con Lucio Battisti.

Tra le canzoni eseguite dal vivo, il pubblico ha potuto apprezzare classici come “Emozioni”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “Si?, viaggiare”, “Pensieri e parole”, “Ancora tu” e molti altri indimenticabili successi.

L’evento è stato reso possibile grazie all’organizzazione di Nazareno Malloni e dell’associazione “Il Portico di Padre Brown”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’associazione “Apply”.