ASCOLI PICENO – Domenica scorsa ha riposato (rinvio per neve a Vastogirardi, si recupera il 6 dicembre). Domani alle 14.30 gli tocca un derby. L’Atletico Ascoli si prepara alla sfida interna con la Forsempronese.
“Sarà una sfida stimolante ed impegnativa, contro una realtà che sta lavorando bene e anche i risultati lo dimostrano” dice il tecnico bianconero Simone Seccardini (nella foto). “La loro classifica non mi stupisce, negli anni hanno sempre mantenuto un’ossatura di squadra, le relazioni che ci sono tra i giocatori sono forti e consolidate, ed oltretutto il mister, insieme allo staff, lavora con questo gruppo da tantissimo tempo. Negli ultimi anni queste due squadre si sono confrontate tante volte, dando vita a partite combattute, decise quasi sempre da episodi”.
“Dovremmo essere pazienti e lucidi nel cercare di portare l’inerzia della gara dalla nostra parte. Sarà importante evitare distrazioni che in queste partite, ma più in generale in questa categoria, sono fatali, mettendoci quel pizzico di malizia in più che forse ci è mancata in questo inizio di stagione” dice ancora Seccardini.
Tre partite in otto giorni, cinque in poco più di due settimane. Atletico Ascoli di fronte a un tour de force. “Dobbiamo rimanere focalizzati solo sulla partita di domani con il Fossombrone, dopodiché si penserà al recupero di mercoledì. È fondamentale per noi non fare calcoli in anticipo perché tutte le partite sono importanti, tutte hanno una posta in palio in termini di punti. Sono contento di come stanno lavorando i ragazzi, ho massima fiducia in ognuno di loro e avremo bisogno di tutti” conclude mister Seccardini.
Foto SSD Atletico Ascoli