Valerio Pignotti, 29 anni, sambenedettese, è il nuovo coordinatore di Forza Italia della Provincia di Ascoli Piceno. Il congresso provinciale, presieduto dall’amministratore nazionale Fabio Roscioli, su mandato della Segreteria Nazionale, si è svolto sabato sera al Polo Sant’Agostino di Ascoli Piceno.
Presenti anche il commissario regionale delle Marche l’onorevole Francesco Battistoni e l’eurodeputato Salvatore De Meo.
Quello di Ascoli è stato un passaggio cruciale in vista del congresso convocato da Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, convocato per il 24 e 25 febbraio al Palazzo dei Congressi di Roma.
Pignotti, 29 anni è un appassionato di sport ed è impegnato in Regione al fianco dell’assessore Aguzzi. La sua carriera in Forza Italia è iniziata a soli 20 anni, quando, nel 2014, venne nominato coordinatore comunale di Forza Italia Giovani.
Nel 2016 si è candidato come consigliere comunale, riuscendo nell’impresa con 176 voti e, diventando, a 22 anni, il consigliere più giovane della storia politica sambenedettese.
“È iniziato un nuovo percorso in Forza Italia – commenta Pignotti -. Essere il nuovo Coordinatore Provinciale nel Piceno di Forza Italia è un grande onore e una grande responsabilità. Insieme alla mia squadra faremo crescere il movimento. Noi, insieme per un futuro di libertà“.