MONTEREALE – Si è aggravato il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sabato sera a Montereale (Aq) sulla s.s. 260 “Picente”. Nello schianto era morto praticamente sul colpo un uomo di 81 anni, Albino De Vecchis, ex dipendente Enel.
Ora la tragica notizia della morte della moglie, che era rimasta ferita nell’impatto ed era stata trasportata all’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila. Le sue condizioni, già critiche, sono purtroppo peggiorate nella giornata di domenica, quando il suo cuore ha cessato di battere e i medici ne hanno dichiarato il decesso.
Un duplice incidente mortale sul quale la Procura della Repubblica dell’Aquila ha aperto un fascicolo per omicidio stradale dopo gli accertamenti di rito sull’altro uomo al volante.
Si tratta di un romeno che viaggiava in compagnia di un suo concittadino sul mezzo che si è scontrato con l’auto della coppia deceduta.
E dramma nel dramma, su quella stessa strada, aveva perso la vita la nipote dei coniugi De Angelis: Serena Durastante, morta quattro anni fa proprio sulla “Picente”.
I tifosi dell’Aquila 1927 si sono stretti intorno alla famiglia De Angelis, in particolare a loro figlio Sandro, supporter dei rossoblu, tanto che la squadra gli ha dedicato la vittoria odierna in questo difficile momento.