Investito da un bobcat, muore sul lavoro a 45 anni

MACERATA – Un operaio di 45 anni è morto a seguito di un grave incidente sul lavoro che si è verificato intorno alle 13,30  a Macerata.  Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, per cause che sono ora al vaglio delle autorità competenti, l’uomo si trovava nel piazzale della ditta di movimento terra per la quale lavorava, quando è stato investito da un Bobcat guidato da un collega.

Immediatamente sono scattati i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 i quali, purtroppo, hanno solamente potuto constatare il decesso del quarantacinquenne.

Sul luogo della tragedia sono arrivati anche gli ispettori della servizio prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro della Ast per accertare quanto avvenuto e constatare che siano state rispettare le norme sulla sicurezza.

Si tratta della seconda vittima sul lavoro nell’arco di una settimana nel Maceratese dopo quella di Doriano Maggiori, l’operaio di 63 anni di Apiro deceduto lunedì scorso a poche ore di distanza dopo essere stato colpito da un tronco d’albero mentre stava pulendo gli argini del fiume Potenza a San Severino Marche