San Benedetto – Cade in un pozzo di 7 metri, 37enne salvato dai vigili del fuoco

Precipita all’interno di un pozzo profondo sette metri e ci resta per un paio d’ore fino a che i vigili del fuoco non sono riusciti a tirarlo fuori, poco dopo le 12, utilizzando con tecniche Saf.

È la disavventura capitata a un 37enne del posto che stava passeggiando, a quanto pare al telefono e non si è accorto della voragine sotto ai sui piedi.

L’incidente è avvenuto in mattinata in contrada Monte Aquilino a San Benedetto del Tronto, lungo la strada che porta alla sede Picenambiente e a poca distanza dalla Ss16.

A quanto si apprende il ferito è rimasto sempre cosciente, ma sono stati attimi concitati e di grande lavoro da parte dei soccorritori che hanno allertato anche l’eliambulanza per il trasporto al Torrette di Ancona.

Appena scattato l’allarme sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco provenienti sia dal distaccamento di San Benedetto del Tronto che dal comando provinciale di Ascoli Piceno. Del personale si è calato all’interno del pozzo per verificare la presenza di ossigeno e per sincerarsi delle condizioni del malcapitato, poi il 37enne è stato imbracato e tirato su.

Ma anche i sanitari del 118 arrivati a bordo di due ambulanze, i carabinieri e la polizia locale per gestire il traffico andato in tilt lungo la Statale.