Samb-Esposito la prossima settimana. E si aspetta anche Senigagliesi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vittorio Esposito (nella foto) ha comunicato al Termoli la sua voglia di Samb. Il quasi 35enne fantasista molisano ha avuto un colloquio con il (dimissionario) presidente Flaviano Montaquila, dicendogli di volter tornare in Riviera dopo 5 anni. Da Termoli giunge notizia che il club giallorosso non è disposto a liberarlo prima di domenica, prima della partita casalinga contro l’FC Matese. Del tipo: vinciamo quella e poi ne riparliamo. Chissà.

Di sicuro con la Samb l’accordo c’è già. Esposito tornerebbe in rossoblù dopo la stagione di Serie C 2017/2018 e nelle Marche ritroverebbe il direttore sportivo Stefano De Angelis, con il quale ha condiviso l’avventura di Campobasso. Un suo ritorno potrebbe spingere Alessandro Romairone a chiedere di essere ceduto, visto che probabilmente troverebbe ancora meno spazio (per il 24enne finora 10 presenze, un gol e un assist).

Si attende sempre il via libera anche della Recanatese per Luca Senigagliesi: anche il 25enne esterno d’attacco ha fatto sapere al suo club la volontà di andarsene. E novità nelle prossime ore sono attese anche per il tesseramento del centrocampista gambiano classe 2005, Moussa Touré, aggregato già da un po’.

Mercato, ma in uscita: definita la cessione in prestito, proprio al Termoli, del 18enne centrocampista Yaba Thiaw, nemmeno una presenza in campionato con la Samb.

La capolista, intanto, continua a preparare la partita in casa contro l’Atletico Ascoli (domenica alle 14.30). A riposo precauzionale Sbardella e Pagliari, ma ci saranno. Fuori, invece, Chiatante e Paolini.

Foto Termoli Calcio 1920