Vastogirardi-Atletico Ascoli 3-2: bianconeri scavalcati in classifica

VASTOGIRARDI – Secondo ko della gestione Simone Seccardini (nella foto): l’Atletico Ascoli perde il recupero di Vastogirardi. Tre a due molisano, nel match rinviato lo scorso 25 novembre per neve. I bianconeri si fanno scavalcare in classifica e scivolano di nuovo in zona playout.

Momentaccio per l’Atletico con due punti nelle ultime quattro partite, che pure a Vastogirardi dopo pochi secondi passa in vantaggio grazie al terzo gol stagionale di Ciabuschi. Ma al 15′ il pari molisano, con Lisi. Al 33′ il rigore fallito da Ciabuschi, quindi al 37′ il vantaggio dei padroni di casa, grazie al colpo di testa di Fontana. Prima dell’intervallo, al 44′, il tris di Iacullo e l’espulsione di Diarra, con gli ascolani costretti in dieci uomini.

Nella ripresa al 75′ il penalty parato da Pompei, che nega il poker al Vastogirardi. Dopo quattro minuti Minicucci firma il definitivo 3-2 (e il quarto gol in campionato), che non evita il quinto stop stagionale dei bianconeri.

Qui la classifica del girone F di Serie D aggiornata.

Samb 29 punti, Campobasso 27, Avezzano 25, Chieti 24, L’Aquila 24, Roma City 23, SN Notaresco 23, Forsempronese 22, Vigor Senigallia 20, United Riccione 18, Sora 17, Vastogirardi 15, Atletico Ascoli 13, Tivoli 13, Real Monterotondo 13, Termoli 12, AJ Fano 12, FC Matese 12.

Foto SSD Atletico Ascoli