Monterubbiano, si toglie il braccialetto elettronico e viola la vigilanza

Agli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, un 28enne nordafricano, già noto alle forze dell’ordine, si toglie il dispositivo di controllo e elude la sorveglianza. Ma i carabinieri di Monterubbiano lo rintracciano e lo denunciano per evasione.
A Porto Sant’Elpidio invece sono fioccate le denunce per inosservanza del decreto di espulsione con un soggetto recidivo che ha violato le prescrizioni per ben sette volte. Inosservanza delle misure cautelari, sempre a Porto Sant’Elpidio per un 40enne di Monte San Giusto, pregiudicato, che,anche in questo caso, ha reiterato per sette volte la violazione del foglio di via per quattro anni emesso dal Questore di Fermo.
Deferita, per inosservanza del foglio di via, della durata di tre anni, anche una giovane anconetana sui trent’anni, già gravata da altri precedenti.
Stessa denuncia per un 38enne di Montegranaro, già noto alle forze dell’ordine, sempre per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio. Anche un prediudicato jesino di 37 anni, con un foglio di via della durata di tre anni, emesso sempre dal Questore di Fermo, è stato denunciato dai carabinieri per violazione del provvedimento.
Le misure di prevenzione hanno lo scopo di evitare crimini da parte di soggetti considerati socialmente pericolosi e l’inosservanza è all’attenzione dell’Arma che segnala tali violazioni all’autorita’ giudiziaria competente.