Samb-Atletico Ascoli: due assenze per parte

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La capolista Samb vuole rimuovere in fretta la macchia del primo inciampo, quello (immeritato) di Campobasso. Domani c’è l’Atletico Ascoli, al Riviera delle Palme (calcio d’inizio alle 14.30), per la 15esima tappa in campionato.

Ma intendono tornare a far punti anche i bianconeri, in zona playout, per una classifica cortissima in coda, e reduci dal ko nel recupero di mercoledì a Vastogirardi.

Un precedente tra Samb e Atletico Ascoli, a inizio settembre, in Coppa Italia, 1-0 rossoblù, gol di Cardoni. Ora la prima della classe deve tenere le antenne dritte, anche perché le rivali sono lì: Campobasso a 2 punti, Avezzano a 4, Chieti e L’Aquila a 5. Settimana assorbita dal mercato: prenotati Vittorio Esposito del Termoli e Luca Senigagliesi della Recanatese. Ma ora si torna al campionato.

Due assenze per parte: Chiatante e Paolini in casa Samb, coi rossoblù ancora senza il transfer del russo Tsechoev e il via libera della Lega per il tesseramento dell’altro under, il centrocampista Touré. Mister Lauro dovrebbe confermare l’undici di Campobasso. Bianconeri orfani di Diarra e D’Alessandro.

I 22 convocati rossoblù (Foto US Sambenedettese)