Lube Volley, punti pesanti in palio contro Verona

CIVITANOVA MARCHE – La Cucine Lube Civitanova vuole rialzare la testa di fronte ai propri tifosi nel primo turno infrasettimanale della SuperLega 2021/2022, che coincide con la gara della quarta giornata di Regular Season contro Verona Volley, in programma stasera alle 20.30 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

Dopo due sconfitte consecutive, e la squadra sempre ferma a quota 4 (a meno 5 dalla capolista Trento), coach Blengini deve fare i conti con qualche assenze. Fuori Kovar e Zaytsev, col capitano reduce dall’infiammazione tendinea rimediata in Trentino.

Sul fronte opposto, finora i veneti non sono riusciti a muovere la classifica pur avendo mostrato sprazzi di bel gioco e un Rok Mozic ispirato. Dopo la sconfitta a Trento e lo stop casalingo con Perugia, nel giorno di Halloween Verona è inciampata in casa con Cisterna e ora ha una grande voglia di riscatto, da cercare con il supporto di Nathan Wounembaina, schiacciatore della Nazionale camerunense.

“Vogliamo rifarci dopo la sconfitta a Trento, gara in cui nonostante una formazione rivisitata abbiamo dato del filo da torcere agli avversari” ha detto alla vigilia il palleggiatore della Lube Daniele Sottile.

“Si torna subito in campo con Verona. Sarà un match importante perché la Lube non è abituata a rallentare ed è d’obbligo dare il via un trend positivo. Non sarà una sfida facile, ma in SuperLega non lo sono mai. Gli scaligeri, oltretutto, hanno buone individualità come lo sloveno Mozic. Io sono tra gli ex della gara e ho bei ricordi a Verona. Poi, nel corso degli anni, la società è cambiata più volte” ha concluso Sottile.