CIVITANOVA MARCHE – A pochi giorni dall’esordio della Cucine Lube Civitanova nella Pool A del Mondiale per Club 2021, gara in calendario mercoledì 8 ottobre alle 21 italiane contro l’UPCN San Juan al Ginasio Divino Braga di Betim, la squadra biancorossa si allena con la massima concentrazione in Brasile, ma al tempo stesso mostra serenità e la calma tipica dei team abituati agli appuntamenti importanti.
In questi termini il tecnico Gianlorenzo Blengini riflette la sicurezza dei suo giocatori, che si apprestano a difendere il titolo vinto nel 2019.
“La Cucine Lube Civitanova si è subito ambientata in Brasile senza patire il differente fuso orario – garantisce l’allenatore campione d’Italia -. Noi entreremo in ballo al Mondiale per Club nella seconda giornata e questo ci darà la possibilità di vedere all’opera dal vivo i nostri avversari nel primo match della Pool A. Tra l’altro, ogni giorno è prezioso visto che l’infermeria è piuttosto frequentata in questo periodo. Con un bonus di 24 ore non si fanno miracoli, ma si può arrivare più freschi a un torneo concentrato e senza soste”.
Sempre Blengini: “Ci attendono due partite in due giorni nel nostro girone, poi c’è da vedere come ci classificheremo. Anche nell’avventura iridata, come avviene per le altre competizioni, è fondamentale poter contare su uno staff medico molto competente, sempre pronto e ben strutturato. Le grandi società hanno giocatori eccellenti, ma anche validi collaboratori. La Lube Volley ne è un esempio”
Foto Lube Volley