Le pagelle di Samb-Tolentino: tanto cuore e un super Di Domenicantonio

di Benedetto Marinangeli

SAN BENEDETTO – Queste le pagelle della Samb dopo il successo sul Tolentino per 1-0.

Knoflach 7: Due ottimi interventi su conclusioni dalla distanza dei centrocampisti del Ttolentino. Sempre attento sulle palle alte, dà sicurezza al reparto.

Alboni 6,5: Quando spinge è incontenibile ed è sempre un punto di appoggio importane nelle manovre offensive rossoblù. Se migliora in fase difensiva sarebbe un difensore totale.

Pica 7: Ha giocato in non perfette condizioni fisica. Ha dimostrato di possedere buoni fondamentali sotto il profilo tecnico ed una certa attitudine al ruolo. Può crescere ancora.

Zgrablic 6: Meglio delle altre volte. Ci mette il fisico per fermare l’ex Padovani, ma qualche volta commette delle leggerezze disarmanti.

Lorenzoni 6,5:  Si adegua al ruolo con grande duttilità. Ancora qualche incertezza quando deve difendere ma in fase di uscita e di spinta fa vedere delle buone cose.

Frulla 6: Si vede poco ma la sua è una prestazione tutta sostanza. Dà manforte ai compagni di reparto. In fase di recupero sotto il profilo fisico.

Lulli 7: Prestazione di cuore, carattere e coraggio. Corre in ogni parte del campo per chiudere e ripartire. Non è ancora in perfette condizioni ma l’impegno e la grinta sono massimali.

Zanazzi 6: Poco appariscente e in difficoltà sulle iniziative dei centrocampisti avversari. Comunque svolge il suo ruolo con sufficiente autorevolezza.

Peroni 6.5: I suoi spunti mettono in difficoltà la retroguardia del Tolentino. Si fa apprezzare anche in fase difensiva. Si arrende al 35′ st dopo avere speso tutto.

Fall 7,5: Realizza il suo primo gol in maglia rossoblù, il settimo stagionale. Presente in tutte le azioni offensive della Samb. E pensare che ha giocato con uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio.

Di Domenicantonio 7,5: Gli manca solo il gol per incorniciare una prestazione maiuscola. Ci prova ma trova pronto il portiere ospite. Suo l’assist in profondità per il go vittoria di Fall. Finalmente fa vedere le sue indubbie qualità.

Amoruso e Fabretti sv: Anche loro danno un contributo importante per la vittoria della Samb. Il secondo spreca al 42′ st una comoda occasione per il raddoppio.

Visi-Alfonsi 7: Non era facile prendere in mano la squadra dopo l’ esonero di Antonioli, le polemiche del caso Pirozzi e la contestazione dei tifosi alla vigilia della gara con il Tolentino. Sono riusciti però a dare serenità alla squadra e a fare capire cosa vuole la tifoseria rossoblù. Tornano al 4-3-3 ed ecco la vittoria del cuore.