Governo – Acquaroli: “Auguri alla squadra di viceministri e sottosegretari”

Elezioni: Acquaroli,grande chance Meloni prima donna premier

“Quando giovedì scorso abbiamo fissato l’appuntamento per vederci oggi, non sapevo che avrei incontrato Galeazzo Bignami pochi minuti dopo la sua nomina a viceministro alle Infrastrutture”.

Lo scrive in un post su Fb il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

“Con l’onorevole Bignami, sposato con una ragazza di Senigallia e dunque marchigiano di adozione, avevamo deciso di vederci per parlare delle emergenze legate alla calamità dello 15 settembre, ma oggi abbiamo subito colto l’occasione per fare un punto rispetto al deficit infrastrutturale di Marche e dorsale adriatica e dei progetti per la nostra regione”.

    “Colgo quindi l’occasione – aggiunge Acquaroli – per fare un augurio a lui e a tutta la nuova squadra dei vice ministri e dei sottosegretari, tra cui non posso non citare l’onorevole Lucia Albano e l’ex commissario regionale di Fratelli d’Italia, l’onorevole Emanuele Prisco“.

La neo sottosegretaria all’Economia, Albano, marchigiana di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), nella precedente legislatura era subentrata, nell’ottobre 2020, alla Camera, proprio ad Acquaroli, eletto alla guida della Regione, come prima dei non eletti di Fratelli d’Italia.

Tra i ‘marchigiani d’adozione’ nel nuovo governo anche Vittorio Sgarbi, pro-sindaco di Urbino, neo sottosegretario alla Cultura.