Beach Soccer, il campionato a giugno torna a San Benedetto

ROMA – Il Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti inizia al meglio i festeggiamenti per i 20 anni di vita con una grande notizia emersa oggi nella riunione svoltasi a Roma tra il Dipartimento Beach Soccer della LND e ben 17 società aspiranti a disputare il prossimo Campionato nazionale di calcio sulla spiaggia: con sei mesi di anticipo, un record nei vent’anni della Serie AON, il Dipartimento ha ufficializzato le location della stagione 2023. Dai primi di giugno a inizio agosto saranno 6 le località ad ospitare le otto tappe del Campionato più longevo e competitivo al mondo: Catania, Cirò Marina, Lignano Sabbiadoro, San Benedetto del Tronto, Vasto e Viareggio.

“Sono felice di poter annunciare con largo anticipo il nome delle location che ospiteranno le tappe – ha dichiarato il Coordinatore del Dipartimento BS LND Roberto Desini – un grande obiettivo centrato grazie al lavoro di squadra ed agli accordi pluriennali con i comuni. Abbiamo compiuto un primo passo importante per consentire alle società di poter pianificare e programmare i propri impegni. Nonostante il fitto calendario delle nazionali siamo riusciti a trovare la giusta collocazione per esaltare le qualità dei nostri club”.

Desini ha condiviso con le società un altro tassello importante che il Dipartimento ha inserito nel mosaico agonistico del 2023:”Ogni anno introduciamo una novità. Oltre alle competizioni storiche Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Campionato Femminile, insieme alla conferma della terza edizione dell’Under 20 e la seconda Coppa Italia femminile nel 2023 anche i giovani si giocheranno la loro prima coccarda tricolore. Le premesse per una grande stagione ci sono tutte. C’è grande entusiasmo, la presenza di tante società a questa riunione ne è la migliore testimonianza”.

Collegati da remoto e in presenza a Roma i dirigenti Fillippo Turchi (Bologna); Rossana Marciano (Città di Milano), Paolo Covotta e Nicolò Rossetti (Genova), Manuel Perra (Cagliari), Giuseppe Bosco (Catania), Manlio Casella ed Emilio Iervolino (Naxos), Angelo D’Amico (Terracina), Orazio Giordano (Sicilia), Massimo Moretti (Viareggio), Antonio Di Pinto (Lady International) e Simone Tuccio (Seatram Chiavari).

Foto Sambenedettese Beach Soccer