Fermato in sella ad una bicicletta rubata, trentenne denunciato per ricettazione

I carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno fermato e controllato un trentenne ucraino, pregiudicato, in sella ad una costosa bicicletta del valore di circa quattromila risultata rubata ad un 65enne del posto. La bicicletta è stata sequestrata e restituita al legittimo proprietario mentre per il trentenne è scattata la denuncia per ricettazione.

Sempre nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri di Fermo hanno rintracciato e arrestato un 35enne fermano, pregiudicato, gravato da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli poiché ritenuto colpevole del reato di rapina, commessa a Napoli a febbraio dello scorso anno ai danni di un’anziana. Il rapinatore è stato trasferito nel carcere di Fermo.

A Montegranaro i carabinieri della locale Stazione hanno individuato e denunciato per spendita ed introduzione nello Stato di monete falsificate un giovane napoletano, già noto per altri precedenti, per aver pagato la consumazione in un bar con una banconota da 20 euro contraffatta.

Altro falso a Porto San Giorgio dove i militari dell’Arma hanno fermato e controllato un 25enne egiziano che nei pressi di Lido Tre Archi circolava alla guida di una vettura, esibendo una patente di guida estera palesemente falsa, venendo perciò sanzionato anche per guida senza patente. Il documento di guida è stato sequestrato, in attesa di approfondimenti investigativi.

I carabinieri di Monte Urano hanno invece denunciato per guida in stato di ebbrezza un argentino di 35 anni che aveva provocato un incidente, danneggiando altre auto in sosta. All’uomo gli è stata ritirata patente